Torna a Baronissi la campagna nazionale di prevenzione “Io non rischio” 2018: in piazza per sensibilizzare i cittadini sul rischio terremoto-maremoto e alluvione
Torna anche quest’anno a Baronissi “Io non rischio”, la campagna nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile in programma sabato 13 e domenica 14 ottobre in piazza della Repubblica.
Il volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile e dell’Associazione Il Punto allestiranno gazebi informativi per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio terremoto-maremoto e sul rischio alluvione.
“Il cuore dell’iniziativa – spiega il vicesindaco Anna Petta – è l’incontro in piazza tra i volontari e la cittadinanza per scoprire cosa ciascuno di noi può fare in caso di terremoto o alluvione e sulle buone pratiche di comportamento. “Io non rischio” è un invito ad adottare corretti comportamenti che, attraverso la conoscenza e la consapevolezza dei rischi, possono ridurre possibili conseguenze. Da lunedì, inoltre, riprenderanno gli incontri del progetto “Scuola Sicura” per diffondere tra gli studenti la conoscenza della Protezione Civile e le nozioni di base in caso di allerta”.