Home Attualità Gli investitori americani vedono Dogecoin come il nuovo Bitcoin

Gli investitori americani vedono Dogecoin come il nuovo Bitcoin

0
Gli investitori americani vedono Dogecoin come il nuovo Bitcoin

Perché Il 25% degli investitori americani in criptovaluta vede Dogecoin come il nuovo Bitcoin?

Un recente sondaggio ha rivelato che 1 americano su 4 vede Dogecoin come il futuro della criptovaluta.I ricercatori hanno anche scoperto che il 23% degli investitori si aspetta che Dogecoin raggiunga 1 dollaro nel 2021.

Negli ultimi tre mesi, Dogecoin ha aumentato il suo valore da 0,004 dollari a un prezzo attuale di 0,62. Questa criptovaluta ha assistito a un incredibile volume di scambi dopo mesi in cui Elon Musk lo ha sostenuto su Twitter. Sembra che un numero considerevole di investitori americani stia seguendo Musk nella Doge-mania.

Per supportare il recente interesse per la moneta con i fatti, Gamblers Pick, un sito Web di intrattenimento di gioco, ha condotto un sondaggio per comprendere la percezione pubblica di Dogecoin.

I ricercatori si sono basati su un campione di 1000 persone che hanno familiarità con il settore delle criptovalute negli Stati Uniti. Il sondaggio ha avuto un intervallo di confidenza (Un intervallo di confidenza, nelle statistiche, si riferisce alla probabilità che un parametro della popolazione cada tra un insieme di valori per una certa proporzione di volte) del 95%, con un margine di errore del 3%.

Il 10,7% degli intervistati era baby boomer, il 22,6% era della generazione X, il 60,8% era millennial e il 5,9% era della generazione zero.

Dogecoin secondo Elon Musk

Secondo il sondaggio:

  • 1 su 4 degli intervistati ritiene che Dogecoin sia il nuovo Bitcoin
  • il 23% degli intervistati crede fermamente che Dogecoin raggiungerà $ 1 entro la fine del 2021

La quantità media di denaro che gli intervistati hanno rivelato di investire nella moneta è di 227 dollaro. Con questa alta aspettativa della moneta digitale, solo il 53,6% degli intervistati ha investito in Dogecoin per arricchirsi dall’oggi al domani. È interessante notare che il 46,4% degli intervistati ha investito nella risorsa per divertimento.

Il sondaggio ha rivelato che la maggior parte degli appassionati di Dogecoin sta fortemente sostenendo che la moneta venga accettata come metodo di pagamento in alcuni dei popolari mercati al dettaglio. Spesso succede che appassionati di criptovalute come Bitcoin o Bitcoin Up sostengano l’uso delle stesse per effettuare pagamenti e transazioni giornaliere.

Il 52,9% degli intervistati desidera che Amazon accetti Dogecoin come pagamento e il 29,1% desidera che Walmart faccia questo annuncio. Il 41,1% degli intervistati ha espresso un’opinione diversa in quanto non desidera che i rivenditori rendano Dogecoin un’opzione di metodo di pagamento a causa della sua volatilità dei prezzi.

La ricerca ha anche catturato le criptovalute in cui hanno investito gli intervistati. Sul totale, il 69,5 percento ha dichiarato di aver investito in Bitcoin, il 39,6 percento ha investito in Ethereum e il 29,6 percento ha acquistato Dogecoin. Il sondaggio ha anche rivelato che il 18% degli intervistati non sapeva di Dogecoin fino a quando Elon Musk non lo ha menzionato in un tweet.

Inoltre, il 33,7% ha sentito parlare della moneta attraverso i social media e il 21,7% l’ha appresa attraverso conversazioni con familiari e amici.

Conclusione

Oltre all’interesse pubblico per Dogecoin, si diceva che il prezzo fosse stato influenzato da un indirizzo di portafoglio che aveva circa 36,8 miliardi di Doge, equivalenti a 2,1 miliardi di dollari nel febbraio 2021, e ora vale circa 21 miliardi di dollari.

Si diceva che Robinhood possedesse quel portafoglio. Il portafoglio è stato creato a giugno 2018 e Robinhood ha iniziato a offrire il trading di Dogecoin a luglio 2018.

In un recente rapporto, Robinhood ha respinto le speculazioni sulla sua proprietà dell’indirizzo del portafoglio. “Non abbiamo posizioni significative in nessuna delle monete che conserviamo su base proprietaria o qualcosa del genere”, ha dichiarato Vlad Teneva, CEO di Robin Hood.

Ma qualsiasi sia la verita’ Dogecoin sta avendo molto successo.