Il sindaco di Baronissi Valiante ha espresso solidarietà personale e a nome di tutto il Consiglio Comunale al consigliere Farina sottolineando al contempo quanto un caso isolato non deve contribuire a creare allarmismi
“E’ un episodio di intimidazione che ci sorprende. Al collega Alfonso Farina va la solidarietà mia personale e di tutto il Consiglio comunale ma siamo certi che il messaggio sia opera di un idiota e non di un criminale”. Lo scrive in una nota il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante, commentando l’intimidazione al consigliere comunale Farina che ieri ha ricevuto una busta contenente un proiettile accompagnato da una lettera anonima.
“Sono certo che si tratti di un idiota – sottolinea Valiante – perché Farina è un ex assessore, oggi consigliere comunale, e non ha alcun incarico di gestione al Comune. L’episodio, dunque, pur grave, non sfiora neanche lontanamente l’operato dell’amministrazione comunale che opera nel segno della massima trasparenza e della legalità. Siamo fiduciosi nell’operato delle forze dell’ordine che faranno luce sull’episodio.
Non riteniamo inoltre sia giusto chiamare in causa un problema di pubblica sicurezza: stiamo lavorando da tempo su questo fronte per garantire la massima sicurezza ai cittadini, con azioni concrete che vanno dai controlli serrati del territorio all’implementazione del sistema di videosorveglianza. Un caso isolato di intimidazione personale ad un consigliere comunale, pur gravissimo, non deve creare facili ed esagerati allarmismi”.