Home Prima Pagina Intervista ad Antonio Santoro, Candidato al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

Intervista ad Antonio Santoro, Candidato al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

0
Intervista ad Antonio Santoro, Candidato al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

Riprese a cura di : Michelangelo Quaranta

Intervista a cura di : Luca Scafuri

Il 21 e il 22 maggio gli studenti del Sud Italia saranno chiamati ad eleggere i loro 7 rappresentanti all’interno del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.

In occasione di queste elezioni, le associazioni studentesche afferenti al gruppo ViviUnisa-Agorà-Futura sosterranno Antonio Santoro, come loro candidato nella lista dell’Unione degli universitari (Udu).

Antonio Santoro, laureato triennale in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali ed attualmente iscritto alla laurea magistrale, comincia la sua esperienza politica universitaria nell’associazione di Facoltà (ASP), ricoprendo prima la carica di Segretario e successivamente quella di Presidente, che ricopre tuttora. Rappresentante degli studenti in Consiglio degli Studenti e nel CdA dell’Adisu, ha maturato una notevole esperienza nel mondo dell’Università e della rappresentanza studentesca. La sua candidatura non è quella di un singolo, ma piuttosto rappresenta la candidatura di un modello di rappresentanza studentesca e politica fondato sulla passione, la presenza e la capacità di affrontare e risolvere i problemi con apertura e prontezza. Il modello delle associazioni studentesche di Facoltà.