Gli interventi sono stati programmati dal Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno in collaborazione con il Comune per ridurre al minimo il dissesto idrogeologico
[ads1]
“Il Consorzio di Bonifica integrale Comprensorio Sarno, anche su richiesta del Comune e in collaborazione con noi, ha programmato interventi di manutenzione della rete idraulica sull’intero territorio comunale al fine di ridurre l’insorgere di condizioni di pericolo e di dissesto idrogeologico.”
Lo comunica il Sindaco di Mercato San Severino, Giovanni Romano.
“Il piano di manutenzione – precisa il Sindaco – riguarda le porzione del territorio comunale in corrispondenza delle zone alte delle frazioni Piazza del Galdo, Sant’Angelo e Acquarola, dove si procederà alla messa in sicurezza dei valloni, nello specifico del canale adiacente lo stabilimento industriale Euroflex, del vallone S. Aniello, del tratto Vico Demanio, del vallone Coscia e del canale Acquarola. I lavori in programma saranno ultimati verosimilmente, stando a quanto anticipato, per fine giugno, ed andranno ad aggiungersi ai lavori già ultimati ed a quelli in itinere”.
“La planimetria e l’individuazione degli interventi prioritari – aggiunge il Primi Cittadino – è scaturita dagli incontri tenuti da parte del nostro personale dell’Area lavori Pubblici e manutenzione con i tecnici del Consorzio, presso la sede comunale, insieme ai sopralluoghi effettuati dagli stessi in sinergia con i tecnici comunali. La manutenzione della rete idraulica è stata considerata una priorità, allo scopo di scongiurare o almeno ridurre l’insorgere di condizioni di pericolo o dissesto idrogeologico”.
“Ringrazio il Commissario e i dirigenti del Consorzio di Bonifica – conclude Romano – che ci consentono di effettuare un piano di interventi di assoluta efficacia per il nostro territorio. Il raccordo e la sinergia con gli Enti e le realtà di riferimento rappresentano l’arma vincente per la gestione della nostra area territoriale, perché siamo convinti che i risultati si ottengono dalla fattiva collaborazione e dall’attenzione nei riguardi della popolazione”. [ads2]