Venerdì 23 ottobre, con inizio alle ore 11:00, presso la sala stampa “Biagio Agnes” dell’Università degli Studi di Salerno è stato presentato l’International Centre for Studies and Research “Mediterrranean Knowledge”, che ha sede nel Campus di Fisciano
[ads1]
Il Centro, al quale hanno aderito le Università di Huelva e Siviglia (Spagna), Porto (Portogallo), l’Institut Catholique de Toulouse (Francia), Palermo e Salerno (Italia), oltre al CREAD (Centre de Recherche en Economie Appliquée pour le Développement) di Algeri e l’Accademia di Belle Arti di Napoli, si configura come Ente di ricerca che focalizza la sua iniziativa sul Mediterraneo quale luogo in cui sono nate e si sono sviluppate, incontrate e scontrate diverse forme di sapere, di socialità e di culture.
Sarà presentata, inoltre, la I Annual International Conference del Centro dal titolo “Border/s” che si terrà nei giorni dal 26 al 28 ottobre 2015.
Alla conferenza stampa parteciperanno il Rettore, prof. Aurelio Tommasetti, i promotori dell’iniziativa: prof.ri Daniela Calabrò, Giuseppe D’Angelo, Emiliana Mangone.
[ads2]