International Buskers Festival, si apre oggi a Santa Maria di Castellabate il festival del Cilento dedicato agli artisti di strada che farà tappa anche a Eboli sabato 8 e domenica 9 luglio
[ads1]
International Buskers Festival, prende il via oggi a Santa Maria di Castellabate il festival dedicato agli artisti di strada che farà varie tappe nel Cilento e tornerà anche ad Eboli sabato 8 e domenica 9 luglio.
Il festival che nasce come vetrina per gli artisti di strada, per rivalorizzare le loro arti e i borghi e centri storici delle varie città, prevede anche una premiazione. Durante la prima serata ad esibirsi in varie zone di Castellabate ci saranno 40 artisti che si cimenteranno in varie arti: giocoleria, teatro, musica, mimica, magia, cirque nouveau, danza, acrobazie e tanto altro.
Il concorso è articolato in 8 categorie diverse e per ognuna è prevista l’assegnazione di un premio. Giudici dell’evento saranno dei giovani ragazzi campani, tutti tra gli 8 e 14 anni, che potranno votare gli artisti con un voto da 1 a 5. Sono ancora aperte le iscrizioni per diventare un giurato.
Le due serata saranno allietate anche da alcuni ristoratori che hanno deciso di aderire alle manifestazione mettendo a disposizione dei visitatori degli stand lungo il percorso dove poter gustare le specialità cilentane.
Il festival, infine, si mostra anche solidale. Infatti l’evento sarà l’occasione per raccogliere fondi per i “clown terapia” che regalano sorrisi anche a chi vive situazioni di sofferenza.
[ads2]