Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, il Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati ripropone “Insieme in passerella”
Si tratta di una sfilata di moda a scopo benefico con modelle e modelli diversamente abili provenienti da tutta Italia e per l’occasione accompagnati da giovani soci del Rotaract nonché modelli professionisti.
Giunta alla terza edizione, la sfilata si terrà venerdì 10 maggio, alle ore 20:30, presso la Chiesa dell’Addolorata (ex complesso monumentale di Santa Sofia) in piazza Abate Conforti.
In passerella sfileranno le creazioni di alta sartoria degli stilisti Alessandra Altieri, Sofia Colasante, Alfredo De Luca, Luciana Esposito, Gabriella Sofia Interlandi. Il make-up dei modelli sarà realizzato da MakeUp Academy di Antonio Riccardo, Mikly Art e da RVB LAB professional make up by Diego Dalla Palma Milano, mentre l’hairstyle porterà le firme di “Il Brutto Anatroccolo” e “Nuova Scuola Formazione e Lavoro”.
Ad allietare gli ospiti nel corso della serata, oltre al ricco buffet a cura della Pasticceria Gelateria “Buonocore”, la musica del cantautore salernitano Stefano Bifulco (in arte BIF) accompagnato dal violoncello di Sharon Viola e, a seguire, l’illusionista e ipnotista, Davide Saggese.
La conduzione di questa terza edizione sarà affidata a Giovanna Naddeo, giornalista, ed Antonio Sica, speaker radiofonico.
Il Comune di Salerno, oltre al patrocinio morale, ha permesso l’utilizzo gratuito della chiesa dell’Addolorata e la Fondazione Comunità Salernitana Onlus per la concessione del patrocinio, oltre al Rotaract Distretto 2100, Alleanza Assicurazioni, Farmacia SAIT, Hotel dei Principati, NRG FORD Store Salerno, Un Cuore a Cavallo – Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica – Onlus e UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS.
Il ricavato della sfilata sarà intera mente destinato allo sviluppo di una mappa tura del centro storico cittadino per la segnalazione di percorsi, bagni ed esercizi commerciali senza barriere per disabili. Un progetto ambizioso che con sentirà alle persone i n carrozzina di apprezzare le bellezze del patrimonio artistico e architettonico locale nella più ampia libertà di movimento.