InSide è il nuovo progetto artistico ideato e curato dal collettivo “CutUp Arts&EventS”: si tratta di una rassegna di musica internazionale con quattro appuntamenti ospitati dal Public House di Fisciano
[ads2] InSide, la prima rassegna di musica internazionale, targata CutUp, prevede quattro appuntamenti da Novembre 2014 a Febbraio 2015 con cadenza mensile e rigorosamente gratuiti: Al Berkowitz (Spagna), Dear Criminals (Canada), Les Passagers (Canada), Sillyboy (Grecia).
Il progetto propone al pubblico una selezione di artisti e di tendenze musicali ancora inesplorate del panorama internazionale, favorendo uno scambio proficuo e necessario con realtà d’oltreoceano e sonorità non convenzionali: la sfida dei CutUppers è quella di riuscir a far coesistere “l’art-rock col retro-pop, la psichedelia e l’electro-folk”.
Il primo appuntamento è per Giovedì 20 Novembre con gli Al Berkowitz, band Art-Rock originaria di Madrid che miscela nelle proprie produzioni stilemi volutamente ispirati a capisaldi quali Talking Heads, Radiohead, Television, Tim Buckley e lo sfrenato sperimentalismo dei primi Pink Floyd di Syd Barret.
Con alle spalle già ben due album in studio, che hanno ricevuto il favore della critica non solo spagnola, e tour in diverse nazioni Europee, gli Al berkowitz si presentano come un “convenzionale power-trio che sul palco riesce a fornire una resa potente e psichedelica quasi migliore delle loro stesse registrazioni in studio”.
La rassegna prosegue Mercoledì 17 Dicembre con il sofisticato electro-folk dalle tinte scure dei canadesi Dear Criminals. Il 15 Gennaio è la volta dei Les Passagers, quintetto di pregevole fattura indie-rock formatosi tra le strade affollate de “la Métropole” Montréal, abili nel proporre all’interno delle loro brillanti sonorità immaginari vividi e che rimandano a temi come l’infanzia, l’amore, le nuove infinite possibilità dell’essere.
A chiudere, il 12 Febbraio, il primo viaggio nei meandri della musica internazionale è Sillyboy, singer, compositore e produttore nativo di Atene, saldato a sonorità Retro-Pop che gli hanno aperto le porte a collaborazioni con produzioni televisive e filmiche. Il produttore Cheryl Pawelski ha definito la sua musica “incredibilmente lunatica e allo stesso tempo ordinata come non si sentiva da tempo”. La location che ospiterà la rassegna InSide è il Public House di Fisciano, che ha già accolto artisti di caratura nazionale di matrice jazz, blues e folk.
Il collettivo “Cut-Up Arts&Events” nasce con finalità volte prettamente alla promozione e sensibilizzazione culturale. Utilizzare il linguaggio della musica, e dell’arte in genere, per abbracciare tematiche complesse e necessarie a una riqualificazione socio-culturale del territorio. Il collettivo è costituito da: Mario Izzo, Giovanni Botta, Anna Pascarelli, Albino Cibelli, Anna Montefusco, Alfonso Rinaldi, Flavio Califano, Carmine Vitale, Sofia Califano, Ludovico Rescigno.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Mario Izzo – 3666710311 Anna Pascarelli – 3400771934
oppure visitare la pagina Facebook dedicata all’evento InSide cliccando QUI