Inseguimento a Salerno, sul Corso Garibaldi arrestato un extracomunitario che, con altre tre persone, è stato colto in flagrante mentre cercava di rubare un’autovettura
[ads1] Inseguimento Poliziotto-ladro, come in un vero e proprio film d’azione a Salerno. Intorno alle ore 23:00 di sabato 27 febbraio, grazie a una segnalazione anonima giunta alla sala operativa del 113 è stato sventato un furto di un’automobile; quattro uomini in corso Garibaldi avevano destato più di un sospetto con il proprio comportamento nei pressi di un’autovettura. Pronto e tempestivo l’intervento degli agenti di Polizia che dopo pochi istanti hanno raggiunto il luogo incriminato.
Gli uomini che stavano cercando di rubare l’automobile erano quattro e tre di loro erano già all’interno dell’autovettura oggetto del desiderio, mentre il quarto fungeva da “palo” e proprio quest’ultimo ha dato il segnale dell’arrivo degli agenti di Polizia ai suoi complici. Recepito l’allarme i tre si sono lanciati immediatamente fuori dall’autovettura cercando di a scappare e dileguarsi per le strette strade limitrofe.
Uno dei poliziotti ha dato vita a un inseguimento appiedato verso uno dei quattro malfattori. L’inseguimento è durato quasi un chilometro, fra corso Garibaldi e Piazza della Concordia, scavalcando muri e inferriate del molo turistico. Tutt’attorno le tante persone che affollano la movida salernitana hanno assistito ad una scena di un film d’azione che si è concluso con l’arresto del ladro.
Il malfattore, di origini marocchine e già noto alle Forze dell’Ordine per precedenti penali, è stato arrestato dopo aver inferto delle ferite all’agente di Polizia. A carico del ladro sono stati contestati i reati di tentato furto aggravato in concorso di persone, resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale.
Nel frattempo prosegue la ricerca degli altri tre complici che si sono dileguati prendendo direzioni diverse come stazione centrale, binari abbandonati e strade interne. [ads2]