Prosegue, dopo il grande successo del 2011, la seconda edizione della mostra “Insecta”, organizzata in collaborazione con il Comune di Salerno, l’Associazione Culturale Nemus e la Lepidoptera di Antonio Festa presso il Museo dell’Architettura Contemporanea in via Porta Elina, al di sopra di piazza Portanova.
Per coloro che sono interessati a conoscere meglio l’universo degli animali a 6 zampe, quest’anno sono stati esposti i meravigliosi modelli 3D di Lorenzo Possenti, decine di terrari con specie vive di insetti (dalle mantidi agli scorpioni ad acqua), e per i più piccini c’è il Piccolo laboratorio dell’Entomologo, dove è possibile curiosare tra gli strumenti adoperati dagli entomologi e gli insetti vengono osservati attraverso lo stereomicroscopio.
L’iniziativa quest’anno è curata dall’Associazione Nemus con Antonio Festa, durerà fino al 6 Gennaio e per la gioia dei più curiosi saranno presenti 14 nuove specie di insetti (rigorosamente vivi). Una mostra decisamente interessante e da non perdere.
I gruppi e gli studenti universitari possono accedere dal martedì al venerdì pagando solo 5 euro; per le famiglie il prezzo fisso è sempre 5 euro. Per info: www.insecta.info/