Home Attualità Accesso fisico agli sportelli delle sedi INPS della Provincia di Salerno tramite prenotazione obbligatoria

Accesso fisico agli sportelli delle sedi INPS della Provincia di Salerno tramite prenotazione obbligatoria

0
Accesso fisico agli sportelli delle sedi INPS della Provincia di Salerno tramite prenotazione obbligatoria

Dal 1 luglio sarà possibile accedere agli sportelli Inps della Provincia previa prenotazione obbligatoria

Dal 1° luglio si accede agli sportelli Inps della Sede provinciale di Salerno, delle
Agenzia Complesse di Nocera Inferiore e Battipaglia e delle Agenzie Territoriali di Minori, Agropoli, Sapri, Vallo della Lucania e Sala Consilina, esclusivamente su PRENOTAZIONE.

COME mi prenoto?

  •  da PORTALE INTERNET dell’Istituto (www.inps.it), se in possesso di PIN
  •  da TELEFONO, chiamando il n° unico provinciale 089-610200 attivo dalle
    ore 8,30 alle 13,30
  •  da CONTACT CENTER nazionale al numero verde 803 164 (rete fissa) e
    06 164 164 (telefonia mobile)

da App INPS Mobile, disponibile per sistemi Android e iOS anche senza Pin
Non sarà dunque più possibile accedere al servizio di informazione presso le
sedi senza la preventiva prenotazione.

Effettuata anticipatamente la prenotazione, ti presenterai presso la sede 15 minuti prima dell’ora fissata (per misurazione temperatura e compilazione modulo check-in Covid-19) munito del numero di prenotazione rilasciato dal sistema. Si raccomanda il rispetto di  84129 Salerno C.so Garibaldi, 38 tel 089 610 111 direzione.salerno@inps.it www.inps.it 2 dell’orario perché l’Inps, per tutelare la salute degli utenti, ha dovuto ridurre la capienza delle SALE di ATTESA.

Il tempo che ti sarà dedicato è standardizzato in massimo 20 minuti e, dopo di te, sarà ricevuto un altro utente prenotato. Se dovesse essere necessario un approfondimento per la tua posizione ti sarà fissato un appuntamento consulenziale, nei giorni successivi. Per ragioni logistiche, presso le agenzie territoriali di Minori, Agropoli, Sapri, Vallo Della Lucania e Sala Consilina, la consulenza (servizio di 2° livello) sarà erogata solo con richiamata telefonica.

Previa prenotazione, allo sportello veloce sarà possibile richiedere:

  • Rilascio e gestione del PIN a cittadini
  • Ricezione e protocollo elettronico dei documenti in entrata
  • Stampa estratto conto unificato dei lavoratori attivi
  • Stampa ISEE
  • Stampa Certificazione Unica
  • Stampa modello Obis/M
  • Variazione dell’indirizzo di residenza
  • Ricezione richiesta variazione dell’ufficio pagatore