Home Cronaca Iniziati i lavori di ripristino della rete fognaria a Lancusi

Iniziati i lavori di ripristino della rete fognaria a Lancusi

0
Iniziati i lavori di ripristino della rete fognaria a Lancusi

Iniziano oggi, martedì 8 aprile, i lavori sulla rete fognaria in via Nastri a Lancusi. Il Sindaco Amabile ha comunicato che verranno eseguiti in danno alla Gori  

Il Sindaco, Tommaso Amabile, ha fatto sapere che a eseguirli sarà la società municipalizzata “Fisciano Sviluppo” in danno alla Gori, società che gestisce il servizio idrico nel territorio del Comune di Fisciano.

Dal 27 marzo scorso, via Generale Nastri è chiusa al traffico a causa della rottura della rete fognaria, danneggiata dalle piogge torrenziali che si sono verificate in quei giorni.

A seguito di una segnalazione telefonica, il geometra Giudice della Gori, dopo aver effettuato un sopralluogo in loco, assicurò l’esecuzione dell’intervento per il giorno successivo al guasto, chiedendo al Comando di Polizia Municipale la chiusura immediata del tratto di strada interessato.

I Vigili provvidero nell’immediatezza alla chiusura della strada, creando un percorso alternativo sia per la circolazione stradale sia per il trasporto pubblico.

Purtroppo, il giorno successivo, senza alcun preavviso in merito a quanto stabilito in sede di sopralluogo del giorno precedente, la Gori non ha proceduto all’esecuzione dell’intervento, sostenendo, come da contatti telefonici tenutesi con i dirigenti, che lo stesso non era di propria competenza.

lavori

Il Sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile, dopo aver riscontrato l’inadempienza dell’intervento, ha ordinato alla Gori, mediante l’emissione di un apposito provvedimento, di effettuare ad horas l’intervento di ripristino della rete fognaria e della sede stradale su via Nastri, all’altezza dell’intersezione con via G.Pecoraro, nonché di verificare le condizioni dell’intero tratto fognario della strada, oggetto nell’ultimo periodo di continui cedimenti.

Dal giorno dell’emissione dell’ordinanza sindacale sono trascorsi i canonici tre giorni di tempo concessi per eseguirli, ragion per cui, il primo cittadino, considerata la continua inottemperanza, ha deciso di far eseguire i lavori in danno per rimuovere i pericoli e i disagi che si sono creati alla circolazione stradale e pedonale.

Inoltre, in via Matteotti, alla frazione Penta, prima del ponte che collega questa frazione a Lancusi, si è verificato un ulteriore guasto alla rete idrica che sta causando la perdita di una numerosa quantità di acqua. Anche in questo caso è stata effettuata una segnalazione alla Gori per effettuare i dovuti lavori, senza, sinora, aver ottenuto alcun riscontro in merito.

Previous article Tumore del cavo orale, a maggio settimana di prevenzione
Next article Centri Commerciali Naturali, Cava partecipa al II bando
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.