Home Attualità Influenza, a Salerno 8mila ammalati, fra cui bambini

Influenza, a Salerno 8mila ammalati, fra cui bambini

0
Influenza, a Salerno 8mila ammalati, fra cui bambini
immagine da Pixabay

Salerno colpita da un’ondata di influenza: 8mila a letto con la febbre, tra cui anche bambini. Ma il picco deve ancora arrivare

L’influenza, con la sua consueta epidemia della stagione invernale, sta costringendo a letto 8mila persone a Salerno, come scrive oggi Salerno Notizie.

Febbre, sintomi gastroenterici o di bronchiolite sono alcuni dei motivi per cui i Pronto Soccorso e gli opedali si sono ormai riempiti. Molti i bambini piccoli., al di sotto dei 5 anni.

I medici, però, annunciano che il vero picco d’influenza deve ancora arrivare. Nel frattempo, i salernitani colpiti guariranno nel giro di 7 o 10 giorni, tranne nel caso di pazienti oltre i 65 anni o con complicazioni che ne possono ostacolare la convalescenza.

Previous article Pescara-Salernitana 1-2: Djuric regala i tre punti a Ventura
Next article Pagani, Carabinieri indagano per traffico di stupefacenti
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.