Con il nuovo Decreto Rilancio del Governo nazionale, le Regioni avranno il compito di effettuare un bando per l’infermiere di famiglia. 175 posti da assegnare nel salernitano
Non solo le 2175 assunzioni da parte della Regione Campania dopo il Concorsone, ma una nuova possibilità nasce grazie all’infermiere di famiglia.
Infatti, come riporta Le Cronache, con il nuovo Decreto Rilancio firmato dal Governo nazionale, c’è la possibilità di nuovi 175 posti di lavoro nel salernitano in questo campo. Il compito di creare il bando per le assunzioni spetterà al Governatore Vincenzo De Luca.
Si tratta di un servizio ulteriore per potenziare la rete di sorveglianza e le cure domiciliari. Nel dettaglio, l’infermiere di famiglia verrà arruolato tramite incarichi autonomi fino a dicembre e lo step successivo sarà quello di passare a regime con l’assunzione a tempo indeterminato. La mappa delle assunzioni è stata elaborata in base al numero di abitanti: per ogni 50mila abitanti, ci sono 8 posti per gli infermieri di famiglia. Pertanto, nella provincia di Salerno, sono disponibili 175 posti di assunzione in questo ruolo.
Si tratta dell’ennesima iniziativa per il rilancio del Paese post-Coronavirus e l’occasione per nuovi posti di lavoro per i giovani e non solo. Nella giornata di mercoledì invece, il Presidente De Luca ha annunciato le assunzioni di 2175 giovani nell’ambito del concorsone tenutosi nei mesi scorsi.