Home Cronaca Infarto soccorso sul Lungomare di Salerno

Infarto soccorso sul Lungomare di Salerno

0
Infarto soccorso sul Lungomare di Salerno

Ieri sul Lungomare Trieste di Salerno un uomo viene colto da arresto cardiaco. Salvato da un passante e dall’intervento dell’ ambulanza

[ads1]

Infarto coglie un quarantacinquenne ieri sera, intorno alle 21.30. Accade sul Lungomare Trieste di Salerno. L’uomo stava passeggiando sul Lungomare con la fidanzata quando improvvisamente il suo cuore si arresta: infarto.

Infarto. Immediatamente un passante, che per sua fortuna era medico, ha soccorso l’uomo colpito dall’ infarto, ed ha applicato il protocollo da eseguire su pazienti colti da infarto.

Infarto soccorso sul Lungomare di Salerno

Infarto.  Sul posto medico ed infartuato sono stati subito raggiunti dall’ambulanza dell’ Humanitas di tipo A che, grazie ad un intervento tempestivo, sono riusciti a rianimare il cuore dell’uomo, al quale un infarto fulminante sarebbe costata costare la vita.

Infarto. Dopo le prime cure indispensabili, l’uomo viene trasportato presso l’ ospedale di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, ove si trovano la Torre Cardiologica ed il reparto U.T.I.C. Le condizioni del quarantacinquenne salernitano colpito da infarto ormai sono stabili, e questa circostanza fortunata e salvifica ha fatto sì che l’infarto fosse preso in tempo.

Infarto. Il reparto di Cardiochirurgia dell’ ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno è nato nell’aprile 1993, e grazie al costante aggiornamento professionale è riuscito a svilupparsi, diventando uno di quelli più all’avanguardia di tutta la Campania. Esso vanta la quota del 92% di rivascolarizzazioni miocardiche a cuore battente, cioè senza l’impiego degli strumenti di ventilazione cuore-polmone, ed è stato inoltre il primo in Italia a sperimentare operazioni chirurgiche rivascolarizzazione miocardica con l’ausilio soltanto di condotti arteriosi.

Infarto. L’ U.TI.C. invece, è l’ Unità Operativa di Cardiologia, che si occupa in modo più particolareggiato della diagnosi, valutazione e cura delle affezioni e patologie cardiocircolatorie.

Il reparto è suddiviso in molteplici settori che si dedicano in maniera mirata a ciascuna problematica legata alla struttura del cuore e della circolazione, e a come intervenire in modo subitaneo per rianimare un paziente da un fatale infarto.

[ads2]

Previous article Sergio Mazza da Salerno all’Africa
Next article Reverence Quartet a Vietri per Concerti in Villa
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.