Home Prima Pagina Indomita: sorriso a metà in trasferta

Indomita: sorriso a metà in trasferta

0
Indomita: sorriso a metà in trasferta

Una sconfitta, quella della Femminile a Castellammare di Stabia, con l’onore delle armi; una vittoria di prestigio, quella della Maschile ad Ischia: questa la domenica dell’Indomita.

Ischia. Prima vittoria in trasferta per l’Indomita di Roberto Corvo che passa con merito a Ischia e rilancia le proprie azioni in classifica. Un successo importante per Vitale e compagni, il secondo consecutivo, anche perché ottenuto contro una squadra sicuramente insidiosa.

Infatti, nel primo set la partenza è favorevole alla compagine isolana. Dopo essersi abituata alla palestra e alle luci, l’Indomita trova la giusta reazione e trascinata dai punti di Pagano e Capriolo conquista il primo set 26-24, dopo aver annullato ben tre set point agli avversari.

Sull’onda dell’entusiasmo l’Indomita parte subito forte nel secondo set e arriva al time out tecnico in vantaggio 12-7. Dopo aver stoppato il tentativo di rimonta dei padroni di casa, poi, l’Indomita piazza l’allungo decisivo grazie a tre muri di capitan Vitale che portano la squadra al 25-16 finale.

Nel terzo set il coach dell’Ischia prova a cambiare qualcosa inserendo Trani e gli isolani partono bene portandosi sul 12-7. L’Indomita torna in parità sul 13-13. Resta l’equilibrio fino al sorpasso finale dell’Ischia che chiude 27-25.

Nel quarto set, parte bene ancora Ischia, ma l’Indomita ferma la corsa dei rivali, si porta in vantaggio e gestisce con tranquillità fino al 25-21. Da segnalare la prestazione di Pagano, top scorer dell’incontro con 26 punti e di Capriolo, che ne ha messi a segno sedici.

Indomita

Arrivano così tre punti che portano l’Indomita nelle zone alte della classifica: “Siamo sicuramente soddisfatti – ha dichiarato il ds Nicolao a fine gara –per questo primo successo in trasferta. Ora dobbiamo continuare su questa strada e chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi”.

Sabato prossimo ultimo match prima della pausa natalizia: alla Senatore l’Indomita ospita il Gs Olimpica Avellino.

 

Il tabellino del match:

9^ Giornata Serie C maschile

AS ISCHIA PALLAVOLO-INDOMITA SALERNO 1-3

(24-26, 16-25, 27-25, 21-25)

ISCHIA: Amitrano, Buono, De Siano, Di Meglio, Iacono, Mancusi, Minichini, Romeo, Trani, Ferrandino (L). All. Cambria.

INDOMITA: Pagano 26, Cacciottolo, Capriolo 16, Vitale 11, Laurenzi 4, Morriello 2, Dell’Angelo 5, Autuori 8, Califano 1, Baccaro, Memoli, Abbundo (L). All. Corvo

ARBITRO: Chiacchiaro di Nola

 

 

Castellammare di Stabia. Sconfitta a testa alta per l’ Indomita femminile di coach Tescione. Sul campo della Pallavolo Nemesi, quarta in classifica, le indomitine lottano a testa alta e probabilmente avrebbero meritato qualcosa di più. Il tecnico biancoblu conferma la stessa formazione che ha strappato un punto nell’ultimo turno contro Aversa, ma l’avvio non è proprio positivo.

La compagine stabiese si aggiudica il primo set con un 25-11.

Assorbito il colpo, però, l’Indomita inizia a giocare. Positiva la prova di Viceconti, arrivano i punti di Liguori e Ferrara e così il secondo set è a dir poco equilibrato. L’Indomita prova a scappare, ma la Nemesi resta lì fino al sorpasso finale e set che si chiude 25-22.

Copione identico anche nel terzo set che le ragazze care alla presidente Ruggiero perdono 25-23.

Indomita

Questo è stato il commento di coach Tescione“Resta un pizzico d’amarezza perché sarebbe bastato davvero poco per, chissà, magari, portare a casa almeno un punto. Resta di positivo la prestazione del secondo e terzo set che lascia ben sperare in vista dell’ultimo match prima della sosta natalizia, domenica prossima alla Senatore contro l’Ottavima”.

 

Il tabellino dell’incontro:

9^ Giornata Serie C Femminile

PALLAVOLO NEMESI-INDOMITA SALERNO 3-0

(25-11, 25-22, 25-23)

NEMESI: Esposito, Arpaio, Di Lorenzo, Meglio, Iozzino, Marques, Staiano, Ferrieri, Sammarco (L), Cozzolino (L).

All. De Gaetano

INDOMITA: Brancato, Caruccio, Cataldo, Ferrara I., Izzo, Liguori, Pagano, Rescigno, Scoppetta, Viceconti, Ferrara S. (L).

All. Tescione

ARBITRI: De Simone di Torre del Greco e Scognamiglio di Napoli

Previous article Baronissi, Tares anche Azione Civica contro l’amministrazione comunale
Next article Olympic Salerno vittoriosa contro il Cilento Calcio
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.