Domenica le ragazze di coach Tescione ospiteranno alla Senatore il Volley Ball Flyer. Ultime chances per l’Indomita di rientrare nel discorso promozione
[ads1]
Dopo ben venti giorni di stop torna in campo l’Indomita femminile. Domenica, fischio d’inizio alle ore 18, le ragazze allenate da coach Tescione ospiteranno alla Senatore il Volley Ball Flyer.
Si tratta di un match sicuramente delicato considerato che la formazione partenopea è quarta in classifica a sei punti dall’Indomita e che proprio a Salerno si giocherà le ultime chances per rientrare nel discorso promozione.
Capitan Scoppetta e compagne, però, reduci da ben tredici vittorie consecutive, vogliono riprendere il discorso interrotto lo scorso venti marzo quando alla Senatore a cadere sotto i colpi dell’Indomita è stato il Pompei. Poi, prima la pausa per le festività pasquali poi per la concomitanza con gli impegni a Napoli della nazionale maschile under 20 e di quella femminile under 19 per le qualificazioni agli Europei, hanno costretto l’Indomita allo stop.
In questi venti giorni trascorsi senza gare ufficiali, coach Tescione ha lavorato molto con le sue ragazze in palestra, sia dal punto di vista fisico, ricaricando le batterie e immagazzinando nuove energie in vista del rush finale della stagione, sia dal punto di vista tecnico. In settimana poi Izzo e compagne hanno anche sostenuto un test amichevole alla Senatore contro la Pessy Volley per riacquistare il ritmo partita.
Per quanto riguarda la formazione coach Tescione sembra avere pochi dubbi ma come di consueto comunicherà le sue scelte soltanto nell’immediata vigilia della sfida, in modo da tenere l’intero gruppo sulla corda in vista di un match da prendere con le molle. Fin qui il Volley Ball Flyer ha ottenuto dodici successi collezionando quattro sconfitte, due delle quali rimediate negli ultimi due match disputati: a Vairano 3-2 prima della sosta pasquale e in casa contro il Ribellina, martedì scorso nel recupero del match valido per la diciannovesima giornata. L’Indomita, invece, recupererà il prossimo venti aprile il match contro il Volley World non giocato la settimana scorsa, il che spiega i tre punti in classifica in meno che le ragazze di coach Tescione hanno rispetto al Ribellina.
Ora, però, il pensiero è inevitabilmente rivolto alla sfida di domenica e per questo motivo la società invita tutti gli appassionati e i tifosi a riempire la palestra Senatore per spingere Liguori e compagne verso un successo che sarebbe fondamentale in chiave promozione.
[ads2]