L’anno 2013 si chiude con una doppia sconfitta per l’Indomita: sia la compagine maschile che quella femminile vengono sconfitte a domicilio.
Si chiude con una sconfitta interna il 2013 dell’Indomita maschile. La squadra di Roberto Corvo alla Senatore s’inchina all’Olimpica Avellino al termine di una partita molto combattuta e accesa. Eppure la partenza di Vitale e compagni aveva lasciato presagire ben altro match.
Pronti via e i ragazzi dell’Indomita volano subito sul 18-11. Sembra già tutto in discesa, ma la squadra di Corvo rallenta, favorendo il ritorno degli avversari. Dopo aver sciupato due setpoint, l’Indomita cede 27-25.
Nel secondo set Avellino trascinata dai punti di Amodeo e Calero parte subito bene. Al time out tecnico l’Indomita è sotto 12-8. C’è bisogno di una scossa in casa Indomita: scossa che arriva dalla panchina. È ancora parità a quota 23, ma Avellino non si distrae e sciupato un setpoint, chiude 26-24.
Nel terzo set coach Corvo lascia in campo Califano al posto di Pagano e l’Indomita dopo una falsa partenza, 0-3, riesce a tornare in vantaggio sul 15-14. Si gioca punto a punto ma questa volta, anche grazie ai punti di Scariati, top scorer dell’incontro con quattordici punti, i ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero conquistano il set con il punteggio di 25-23.
Sembrano esserci i margini per la clamorosa rimonta, ma dopo una buona partenza, subito 3-0, nel quarto set, anche a causa di qualche chiamata arbitrale poco felice, Avellino chiude 25-22.
“C’è un pizzico di rammarico – ammette Roberto Corvo a fine gara – vincendo questo match avremmo scalato posizioni importanti in classifica. In settimana avevamo lavorato bene poi in campo qualcosa non ha funzionato. Ci rifaremo alla ripresa del campionato”.
10^ Giornata Serie C maschile
INDOMITA SALERNO – GS OLIMPICA AVELLINO 1-3
(25-25, 24-26, 25-23, 22-25)
INDOMITA: Abate, Baccaro, Cacciottolo 7, Califano, Capriolo 3, Dell’Angelo 7, Morriello, Pagano 7, Sabatino, Scariati 14, Vitale 6, Abbundo (L). All. Corvo
AVELLINO: Amodeo, Calero, D’Urso, De Falco, De Sanctis, Matarazzo, Mazza, Monda, Monnicchi, Oliviero, Marra (L). All. Famoso
ARBITRI: Oliva e Torelli di Napoli
Ancora un tie break sfortunato per l’Indomita femminile che alla Senatore chiude il 2013 con una sconfitta sicuramente beffarda. Contro l’Ottavima capitan Scoppetta e compagne avrebbero probabilmente meritato l’intera posta in palio, soprattutto per il gioco espresso per gran parte dell’incontro.
Dopo il primo set giocato alla pari e perso nelle battute finali, 25-20, l’Indomita nel secondo set inizia a giocare alla grande e con i punti di Liguori, sedici per lei a fine gara e Viceconti, che concluderà a quota 12, chiude 25-20.
L’Ottavima di coach Confessore sembra in difficoltà e, infatti, anche il terzo set si chiude a favore delle indomitine con un netto 25-16. Il match sembra in discesa, ma nella pallavolo basta davvero un attimo per cambiare l’inerzia di una partita.
All’inizio del quarto set l’Ottavima mette a segno subito un break importante, 12-8 al time out tecnico, e le indomitine sembrano mollare. Si moltiplicano gli errori mentre la squadra ospite non sbaglia praticamente nulla fino al 25-14 finale.
Si arriva così al tie break. Parte bene l’Indomita che va subito 3-1. Ottavima rimonta con tre punti consecutivi e arriva al cambio campo in vantaggio 8-5. L’Indomita accusa un po’ di stanchezza e cede 15-7.
Arriva così solo un punto che muove la classifica ma anche tanto rammarico.
10^ Giornata Serie C femminile
INDOMITA SALERNO – OTTAVIMA 2-3
(20-25, 25-20, 25-16, 14-25, 7-15)
INDOMITA: Liguori 16, Viceconti 12, Izzo 8, Cataldo 4, Scoppetta 5, Rescigno1, Ferrara I. 6, Caruccio, Luongo, Cantarella, Ferrara S. (L). All. Tescione
OTTAVIMA: Astarita, Biondi, De Paola, Falvo, Franci, Grasso, Morra, Pizzabiocca, Schettini, Taranto, Marsiglia (L). All. Confessore