Incredibile intervento all’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: un 30enne di Castellamare di Stabia è stato operato per un tumore mentre era completamente sveglio
Un intervento di estrema difficoltà è stato compiuto dai medici dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Nello specifico, ad un uomo di 30 anni originario di Castellamare di Stabia, di professione docente, è stato operato per “asportazione di tumore intracerebrale area critica fronto-temporale sinistro“.
Stando a quanto riportato da Salerno Sanità, l’intervento è stato compiuto mentre l’uomo era sveglio. Tale azione è stata effettuata per evitare che il paziente potesse riscontrare alcuni deficit motori e della parola ad operazione terminata. Fortunatamente, ora le condizioni del docente sono stabili, e al termine dell’operazione ha potuto riabbracciare i propri familiari.
Il team che ha compiuto il fantastico intervento era composto dal direttore d’Unità di Neurochirurgia, Michele Carandente, i suoi due colleghi D’Onofrio e Bossone. Il Direttore d’Unità di Anestesia e Rianimazione, Mario Iannotti, e il dottor Domenico Carbone.