Non si ferma l’impegno nel sociale dell’Associazione di arte e cultura “La magnifica gente do’ sud”. Venerdì 22 novembre alle ore 18:30, il direttore artistico Alfonso Ferraioli ha indetto un incontro preliminare presso la sede del “Lions club” sito a Mercato San Severino, per l’apertura di un Presidio “Libera”. L’incontro servirà a far conoscere a tutti l’iniziativa e a spronare, chi vorrà, a collaborare.
Per il direttore artistico Ferraioli è fondamentale la presenza e la partecipazione dei giovani, per continuare la battaglia di chi vuole mantenere vivo il ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie.
Alfonso Ferraioli sostiene che questo incontro sia fondamentale per poter iniziare un cammino comune insieme a chi ha fame di giustizia e vuole dare continuità a tutti quei volti strappati alla vita così presto; per lui non c’è niente di definito a priori, c’è solo la volontà di portare avanti un’idea ascoltando anche le opinioni degli altri.
Il suo unico sogno è far sì che il Presidio sia intitolato a Simonetta Lamberti, la piccola bambina di 11 anni assassinata il 29 maggio 1982 a Cava de’ Tirreni, in un attentato nel quale l’obiettivo principale era il padre, il giudice Alfonso Lamberti.
Alfonso Ferraioli dopo aver conosciuto la sorella di Simonetta, Serena, ha avuto come unico pensiero il desiderio di continuare a ricordare tutti i volti di chi ci ha lasciati così presto.