All’IIS “Genovesi-Da Vinci” a Salerno, il 20 febbraio si terrà una lezione dal titolo “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”. Ospite l’On. Gero Grassi
[ads1]
Si terrà a Salerno, all’IIS “Genovesi-Da Vinci” il 20 febbraio dalle ore 10.15, una lezione dal titolo “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”. A presiedere la conferenza sarà l’On. Gero Grassi, Vicepresidente Gruppo PD alla Camera dei Deputati e membro della Commissione parlamentare d’inchiesta Moro 2 (presieduta dall’Ex Ministro dell’Istruzione, Università e ricerca del Governo Prodi, Giuseppe Fioroni).
Il giorno 11 gennaio 2014 da Terlizzi parte il “Convegno sul tema: Chi e perché ha ucciso Aldo Moro”, inaugurando un viaggio che porta l’On. Grassi in ogni zona dell’Italia per riferire con le parole degli atti giudiziari e delle commissioni, la necessità di conoscere la verità sul caso Moro, uno dei misteri più controversi e sconvolgenti della Prima Repubblica, rimasto impunito e donarla come punto di forza alle nuove generazioni.
A promuovere ed organizzare l’incontro è stato Stefano Pignataro, Presidente del Consiglio degli studenti del Dipartimento di Studi Umanistici (Associazione Linguisticamente, Gruppo Futura), con grande consenso del Preside dell’IIS “Genovesi-Da Vinci”, prof. Nicola Annunziata, che ha subito accolto la proposta del Consiglio degli studenti Dipsum.
Dopo i saluti del Preside Annunziata e di Stefano Pignataro, introdurranno la relazione di Gero Grassi la prof.ssa Pina Masturzo, Docente di italiano e latino ed il giornalista di Repubblica Eduardo Scotti.
“Ringrazio il Preside Nicola Annunziata per l’opportunità concordata, l’On.Grassi per l’importante occasione di erudizione che offre ai ragazzi e non solo- dichiara Stefano Pignataro –far luce sul caso Moro equivale a far luce su trentanove anni di misteri e di connivenze tra Stato e poteri deviati, Massoneria e ‘ndrangheta. Mi auguro che da questo incontro gli studenti apprendano che tutto ciò che riguarda il passato è indispensabile per il futuro”.
[ads2]