Si è tenuto ieri, lunedì 3 marzo, l’incontro Caldoro-Tommasetti: il Presidente della Regione Campania e il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno si sono poi recati al Ruggi D’Aragona per un meeting con il Direttore generale Viggiani.
Il Governatore Stefano Caldoro a Salerno per incontrare prima il Rettore dell’Università, Aurelio Tommasetti, in un summit privato tenutosi nell’Ateneo salernitano, e poi il manager dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi D’Aragona, Vincenzo Viggiani.
Al centro della discussione pure la Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Salerno; il Governatore ha annunciato un’iniziativa tesa a intercettare fondi strutturali nazionali per l’edilizia e la sanità per garantire finanziamenti all’ospedale di Salerno.
Successivamente su questo punto si è inserito il Rettore Tommasetti che, in sintonia con Caldoro, ha riproposto il masterplan per il Ruggi: demolire una parte dell’ospedale e ricostruire gli spazi per garantire strutture nuove ed efficienti per la Facoltà di Medicina.
In particolare l’idea proposta da Tommasetti prevede di demolire parte del nosocomio.
Nel corso dell’incontro Caldoro-Tommasetti, alla presenza anche del manager Viggiani, si è parlato pure degli investimenti per la Facoltà di Medicina e del tema caldo dello sblocco del turn over.
Presente anche una delegazione di sindacati che ha posto al Governatore del Regione Campania alcune richieste.