La Regione Campania ha istituito con 100mila euro il fondo per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime di incidenti sul lavoro
Pubblicato nelle ultime ore l’avviso pubblico per la concessione di contributi di solidarietà previsti dalla legge regionale 13/2015; con quest’ultima la Regione Campania ha istituito con 100mila euro il fondo per il sostegno socio-educativo, scolastico e formativo dei figli delle vittime di incidenti sul lavoro.
Secondo quanto riporta Salernonotizie, i contributi per il 2022 variano in base all’ISEE del nucleo familiare. Questi verranno utilizzati far fronte alle spese relative alle scuole, dall’infanzia a quelle di secondo grado, a corsi di istruzione e formazione professionale, università.
“In questo modo – dichiara l’assessore al Lavoro e alle Attività produttive Antonio Marchiello – vogliamo essere vicini a chi ha visto stravolta la propria vita a seguito di eventi luttuosi avvenuti sui luoghi di lavoro. In particolar modo ai più giovani, al fine di alleviare le conseguenze e i disagi economici che ne sono scaturiti”. Per l’assessore si tratta di una manifestazione di solidarietà per le persone che hanno perso un proprio caro sul posto di lavoro.