Home Territorio Costiera Incidente sul lavoro: operaio cade da un traliccio a Tramonti, è grave

Incidente sul lavoro: operaio cade da un traliccio a Tramonti, è grave

0
Incidente sul lavoro: operaio cade da un traliccio a Tramonti, è grave

L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 15.00 a Tramonti. L’uomo, 48enne di origine napoletana ha subito un politrauma e varie fratture al bacino; è stato trasportato in eliambulanza presso l’ospedale Ruggi di Salerno

Paura e sgomento per un incidente sul lavoro avvenuto ieri, intorno alle 14.45, in Costa d’Amalfi: un operaio è precipitato da un’altezza di almeno 7 metri; ora è ricoverato in condizioni gravi. Il tragico evento si è verificato in corrispondenza della frazione Pietre di Tramonti; qui l’uomo, stando alle indiscrezioni, stava operando ad una certa altura vicino ad un traliccio. Si sono precipitati tempestivamente i soccorsi, avvertiti e sollecitati all’intervento dai testimoni che hanno assistito alla drammatica caduta. A riferire l’evento Amalfi Notizie.

L’uomo, 48enne di origine napoletana, era accompagnato da altri colleghi durante i lavori di adeguamento del sistema elettrico in corrispondenza del traliccio; improvvisamente, secondo i racconti e le testimonianze, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe precipitato al suolo dopo un volo di circa 7 metri.

All’arrivo dell’ambulanza del 118, partita dalla vicina Maiori, l’uomo era ancora cosciente ed è stato immediatamente disposto per il ricovero urgente presso l’ospedale Ruggi di Salerno. L’operazione è stata supportata dall’intervento dell’eliambulanza partita dall’aeroporto di Pontecagnano e atterrata successivamente sull’eliporto situato in prossimità della strada che porta al centro abitato di Capitignano.

La piccola frazione di Tramonti è stata letteralmente scossa dall’accaduto. I carabinieri del posto sono ora impegnati in indagini approfondite al fine di capire meglio le modalità che hanno portato al drammatico evento. Si tratta ora di ricostruire la dinamica della vicenda, ed effettuare tutte le dovute verifiche, soprattutto in merito alle condizioni di sicurezza in cui lavoravano gli operai della manutenzione. I colleghi hanno riferito che stava lavorando con il semplice supporto di una scala, appoggiata al palo elettrico, e da lì sarebbe irrimediabilmente precipitato.

La diagnosi è chiara e irreversibile: politrauma con probabili lesioni al bacino e alla rachide lombare. I traumi riscontrati sono i tipici di una caduta considerevole, avvenuta da un’altezza di più o meno 7 metri. Con questo quadro clinico stilato successivamente dall’ospedale di Salerno, l’operaio 48enne è stato trasportato in eliambulanza, dopo una previa analisi, presso il ricovero definitivo; infatti i sanitari del Saut di Maiori, dopo aver stabilizzata ed immobilizzato l’operaio su di un asse spinale, hanno ritenuto opportuno richiedere l’intervento del supporto aereo ed il definitivo trasferimento all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno.