Home Cronaca Incidente sul lavoro a Montecorvino Pugliano: morto un operaio

Incidente sul lavoro a Montecorvino Pugliano: morto un operaio

0
Incidente sul lavoro a Montecorvino Pugliano: morto un operaio

Ancora una tragedia sul lavoro: un operaio salernitano è rimasto vittima dopo una caduta mentre lavorava sul tetto di un capannone a Montecorvino Pugliano

Un’altra vittima del lavoro in provincia a Salerno. Un 64enne operaio è deceduto dopo essere caduto dal tetto di un capannone dove stava lavorando.

La tragedia si è consumata a Montecorvino Pugliano, sulla SS18, all’interno di uno dei capannoni presenti in zona, dove si è verificato l’incidente. Il complesso della zona, formato da tre capannoni, in passato fu soggetto ad un incendio doloso ancora in corso di indagine. All’epoca dei fatti, l’incendio provocò in maniera limitata il capannone adiacente.

Nel corso di lavori di manutenzione per ripristinare il danno, un operaio residente a Salerno, classe ’57, purtroppo è caduto giù, facendo un volo di circa 10 metri e ferendosi gravemente. Nonostante gli interventi tempestivi dei colleghi di lavoro, l’uomo è deceduto dopo il trasporto all’ospedale di Battipaglia dopo pochi minuti. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei Carabinieri di Montecorvino Pugliano che ha aperto le indagini. Sul posto anche le autorità competenti nel campo della sicurezza sul posto di lavoro.

Il capannone dove è avvenuta la tragedia, è stato immediatamente posto a sequestro, in attesa di fare gli accertamenti del caso per capire se è stata una fatalità oppure un crollo del tetto possa aver causato il tutto. L’ennesima tragedia nel mondo del lavoro.