Terribile incidente sul raccordo autostradale tra Sicignano degli Alburni e Potenza: perde la vita un bambino di 2 anni, ferite altre 4 persone, tra cui i genitori del piccolo. Sul posto 118 e Forze dell’Ordine, che indagano sulle dinamiche del sinistro
Drammatico incidente ieri sera, intorno alle 19, sul raccordo autostradale tra Sicignano e Potenza. Il grave sinistro si è prodotto all’altezza dello svincolo della zona industriale di Tito, in direzione Salerno.
Un bambino di appena 2 anni ha perso la vita ed altre 4 persone sono rimaste ferite, tra cui anche i genitori della piccola vittima. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno trasportato presso l’Ospedale San Carlo di Potenza. Ogni tentativo di rianimazione è stato invano.
Secondo una prima ricostruzione, pare che l’auto su cui viaggiava la famiglia con il bambino sia rimasta coinvolta in un tamponamento con un’altra vettura e un furgone. Successivamente, sarebbero scesi dal veicolo per accertarsi della situazione, per poi essere investiti da un’altra auto che, nello stesso momento, stava sopraggiungendo e non è stata in grado di frenare per tempo.
La strada è stata chiusa per garantire i dovuti rilievi. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e il personale dell’Anas. Rimossi in tempi brevi i mezzi incidentati, si è provveduto alla riapertura della circolazione intorno alle 23.
Intanto, sono al vaglio degli inquirenti le testimonianze delle persone coinvolte nell’incidente. I risultati dell’esame sulla salma della vittima potranno accertare le cause del suo decesso.