Incidente mortale a Bracigliano, auto cade in un burrone. Sopraggiunto elisoccorso. Al vaglio le dinamiche dell’incidente
Bracigliano +++ AGGIORNAMENTO ORE 22.20 +++ Emergono le prime notizie relative alla dinamica dell’incidente. Pare – secondo prime ricostruzioni – che il ragazzo alla guida abbia perso il controllo dell’auto, sfondando un cancello, e precipitando in un profondo burrone. Una caduta di quasi 500 metri. La donna, madre del ragazzo, è deceduta. Il 21enne è attualmente ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale “Ruggi” di Salerno.
Bracigliano. Auto cade in un burrone. Sul posto necessario l’intervento dell’elisoccorso. Non si conoscono ancora le dinamiche dell’incidente.
Sul posto, oltre i Carabinieri della stazione di Mercato San Severino, presenti gli operatori sanitari de La Solidarietà di Fisciano, Saut Misericordia di Siano e di Nocera Inferiore. L’incidente ha visto coinvolti, secondo le ultime indiscrezioni ancora da confermare, una madre e un figlio. Quest’ultimo, 21 enne, è stato trasportato con un elicottero dei Vigili del Fuoco al San Leonardo di Salerno in condizioni critiche, mentre la donna (sui 50 anni) purtroppo ha perso la vita.
La strada interessata è quella che collega Siano a Bracigliano, in direzione Siano.
Il cordoglio dei sindaci
La sindaca di Castel San Giorgio Paola Lanzara ha espresso il proprio cordoglio per l’accaduto, proclamando il lutto cittadino per la giornata di domani tramite ordinanza: “Una tragedia troppo grande ha colpito la nostra comunità, siamo ammutoliti dal dolore. Ida cara mancherà a tutti noi il tuo sorriso, preghiamo per il giovane Ciro, siamo certi vincerà questa battaglia, è un guerriero dal cuore pur”.
Anche il Primo Cittadino di San Valentino Torio, nonché Presidente della Provincia, Michele Strianese ha espresso parole di rammarico: “Sentite condoglianze al Sindaco Paola Lanzara, a tutta la comunità di Castel San Giorgio ed alla famiglia della sig. ra Ida deceduta nel terribile incidente di ieri avvenuto sulla strada che collega Siano e Bracigliano. Una preghiera per il figlio, conducente dell’auto in questione, che lotta tra la vita e la morte”.
Il sindaco di Siano Giorgio Marchese ha così dichiarato: “Sono profondamente colpito e addolorato per il drammatico incidente stradale avvenuto oggi. Purtroppo una giovane donna di Castel San Giorgio ha perso la vita ed il figlio è ferito. Ai familiari e agli amici va tutta la vicinanza del popolo Sianese in questo tragico momento”.