Home Cronaca Incidente di caccia a Postiglione: muore 65enne

Incidente di caccia a Postiglione: muore 65enne

0
Incidente di caccia a Postiglione: muore 65enne

Sfortunato e triste incidente di caccia a Postiglione: perde la vita un uomo di 65 anni a causa di un colpo di fucile

È successo ieri sera, a Postiglione, in una zona che collega il predetto paese a Scorzo di Sicignano. Due uomini del posto, padre e figlio di 34 anni, erano a caccia di cinghiale. All’improvviso parte un colpo d’arma da fuoco: il 65enne si accascia a terra, privo di vita.

Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo di Eboli, comandati dal tenente Massimo Di Franco, dopo l’allarme lanciato dal figlio del 65enne. I militari si sono occupati di effettuare i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dei fatti. Gli operatori del 118, invece, non potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

La dinamica

La salma è stata trasportata all’ospedale di Eboli per l’autopsia. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, così come riporta il quotidiano Il Mattino, i due erano posizionati in una radura fitta: il figlio vedendo del fogliame muoversi, oltre al rumore di passi – intravedendo una sagoma – ha fatto partire un colpo dal suo fucile che ha colpito il padre, deceduto sul colpo.

Il giovane, interrogato, ha dato spiegazione dei fatti agli inquirenti. Il 34enne ora è disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre entrambi i fucili sono stati sequestrati.