Un auto si è ribaltata nella zona di “lavori in corso” sulla strada provinciale Sarno-Nocera. Le persone coinvolte nell’incidente trasportate in ospedale.
Incidente a Sarno sulla strada provinciale Sarno-Nocera. Nell’auto era presente una coppia proveniente da Nocera Inferiore e diretta a Sarno. In base alla dinamica dell’incidente l’autista non ha notato la segnaletica di lavori in corso e ha perso il controllo della vettura. Il tutto è avvenuto tra le ore 23:00 e le 23:30. La coppia è stata portata d’urgenza all’ospedale di Sarno.
La strada provinciale, da più di un anno, è bloccata per lavori in corso a causa di uno smottamento del terreno. La popolazione locale ha fatto più volte pressioni verso l’Amministrazione locale per accelerare i tempi di riparazione, ma il problema è ormai diventato un caso. I lavori sono stati congelati a causa di una mancanza di fondi, sia da parte del Comune di Sarno che dalla Provincia di Salerno ed è stata inserita nei progetti della Regione Campania per ottenere dei finanziamenti adeguati per la costruzione di parapetti e muri di sostegno. Fortunatamente la Regione ha deciso di stanziare dei fondi per le opere di ristrutturazione, dichiarandola come “Lavoro urgente di protezione civile“. Tuttavia la manutenzione stradale ancora non è ripresa, al contrario la segnaletica e l’illuminazione nella zona è in peggioramento.
Questo incidente dovrà essere un campanello d’allarme per l’Amministrazione che dovrà intervenire d’urgenza e velocizzare i lavori di ristrutturazione della strada.