Terribile incidente a Cava de’ Tirreni nella zona dell’Ospedale. Immediati i soccorsi dell’Humanitas di Salerno
[ads1]
Incidente a Cava de’ Tirreni all’altezza dell’Ospedale Civile “Santa Maria Incoronata dell’Olmo”. Ancora sconosciute le dinamiche dell’incidente.
Il ventenne è stata immediatamente soccorsa dai volontari dell’Humanitas di Salerno che si sono precipitati sul posto.
Il ragazzo ha riportato un trauma cranico e diverse escoriazioni agli arti ed è stato immediatamente soccorso. L’incidente, secondo primissime indiscrezioni, sarebbe avvenuto a causa dell’impatto della moto con un’autovettura.
I dati degli incidenti della strada dimostrano che troppo spesso quella della moto è una attrazione pericolosa, a volte fatale.
Secondo un’indagine statistica ACI-ISTAT, le vittime di incidenti in moto sono in calo. Tra le cause principali, infrastrutture inadeguate e da chi è alla guida di altri veicoli. In 5 anni il numero di vittime di incidenti stradali riguardanti chi è alla guida di un mezzo a due ruote ha subito una contrazione del 22%.
Italiani virtuosi su due ruote? E’ il caso di dire “si”. Ciò che lascia l’amaro in bocca è il dato sulle cause dell’incidentalità: per il 50% dei casi la colpa è di chi guida altri veicoli, mentre per il 25% la concausa è rappresentata da infrastrutture inadeguate.
[ads2]