Incidente mortale sull’autostrada A3: tir perde il controllo e si schianta contro un pilone di cemento. Morto l’autista del camion
[ads1]
E’ di pochi minuti fa la notizia di un tragico incidente avvenuto sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione nord, all’altezza di Fratte e nei pressi dello svincolo per Avellino.
Un tir ha perso il controllo, probabilmente a causa di un improvviso malore accusato dall’autista, finendo fuori strada e andandosi a schiantare contro un pilone di cemento.
Ad accorrere sul posto, la rianimativa della Croce Bianca di Salerno. All’arrivo dei soccorritori, il conducente del tir, F. G., originario di Fisciano, era già in fin di vita e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco, che in collaborazione con l’equipaggio della Croce Bianca hanno provveduto ad estrarre la vittima dall’abitacolo.
Il comunicato dell’Anas
Anas comunica che, a causa di un mezzo pesante intraversatosi in corrispondenza del km 2,900 della A2 “Autostrada del Mediterraneo”la circolazione è attualmente rallentata in direzione nord e si registrano code.
Per il traffico è attualmente consigliata l’uscita allo svincolo di Pontecagnano Nord dove, attraverso la Tangenziale di Salerno, precisamente allo svincolo di Fratte, è possibile riprendere l’autostrada.
Il conducente – che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo pesante, disperdendo lungo l’autostrada il container che trasportava – è deceduto.
Sul posto è presente personale Anas, del 118 e delle Polizia Stradale per consentire la rimozione del mezzo pesante e l’esecuzione dei rilievi, al fine di ripristinare la regolare circolazione il prima possibile.
[ads2]