Sono in corso le operazioni di recupero dell’operaio rimasto ferito a seguito della caduta sugli scogli a Minori. Strada chiusa al traffico
Il fatto
Vigili del Fuoco impegnati in complesse operazioni di recupero di un operaio che è caduto da un’autogru che si è ribaltata sulla scogliera lungo la SS163 Amalfitana. L’uomo è ferito ma per fortuna è vivo. Ancora da definire la dinamica dell’incidente. Si è resa necessaria la temporanea chiusura del tratto di strada interessato, tra Minori e Maiori.
Operazioni in corso, congestione del traffico veicolare. Sul posto le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e operatori del 118.
Le operazioni dei Vigili del Fuoco
Alle 14:15 data odierna ci hanno allertato per soccorso a persone coinvolti in un incidente sulla SS163 Amalfitana nel comune di Maiori (SA).
Abbiamo inviato la squadra del distaccamento di Maiori, in quanto un autocarro con piattaforma che stava operando con il cestello per lavori di manutenzione della sede stradale della SS 163 Amalfitana, nel tratto tra Maiori e Minori, per cause in fase di accertamento, si è ribaltato, causando il rovesciamento dell’automazione , quindi un operaio, un uomo di 30 anni è stato catapultato sulla scogliera sottostante, mentre l’operatore del mezzo è stato coinvolto direttamente dal ribaltamento ed ha riportato varie lesioni.
I due operai sono stati recuperati ed affidati alle cure del 118 per il trasporto al posto medico avanzato più vicino. La squadra di Maiori con il supporto degli automezzi speciali e reparti SAF inviati dalla sede centrale, si sono adoperati per recupero dell’autocarro e messa in sicurezza dello scenario al fine di ripristinare la viabilità.
AGGIORNAMENTO ANAS:
Provvisoriamente interdetto al transito – in entrambe le direzioni – un tratto della strada statale 163 “Amalfitana”, in corrispondenza del km 32,200, a Minori (SA).
Per cause in corso di accertamento, la piattaforma mobile di un mezzo meccanico – che stava effettuando interventi di ordinaria manutenzione – si è ribaltata, adagiandosi sulla ringhiera di delimitazione, a sbalzo sulla sottostante scogliera.
Sul posto è intervenuto personale di Anas, delle Forze dell’Ordine e del 118, anche per soccorrere l’operaio rimasto ferito; il personale è al lavoro per il ripristino delle normali condizioni di transitabilità nel minor tempo possibile.
Attualmente la circolazione proveniente da Vietri sul Mare è deviata per il Valico di Chiunzi, mentre quella proveniente da Amalfi è deviata per Ravello.