Incidente in autostrada nella notte, tra Montecorvino Pugliano e Pontecagnano Faiano: un uomo a bordo di una Fiat Panda è poi scappato nelle campagne circostanti
Nella notte, alle 02:00 circa, si è verificato un insolito incidente stradale sull’autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Montecorvino Pugliano (Pontecagnano Sud) e Pontecagnano, direzione Nord verso Salerno.
Un uomo, alla guida di una Fiat Panda, avrebbe improvvisamente perso il controllo di quest’ultima, sbandando e capitolando contro il guardrail, per terminare la propria corsa sulla corsia centrale.
I soccorsi e la fuga
Sul posto, poco dopo, sono giunti gli operatori sanitari della Croce Verde di Battipaglia, con un’ambulanza medicalizzata. Tuttavia all’arrivo dei soccorsi, e questa è la notizia, il ferito è scappato, scavalcando una recinzione costeggiante all’autostrada, dandosi alla fuga nelle campagne limitrofe.
A cause del sopraggiungimento delle innumerevoli automobili che transitavano, rischiando di tamponare l’auto ferma senza alcuna segnalazione sulla corsia centrale, è stata l’equipe del pronto intervento che, in prima istanza, si è occupata della viabilità, per evitare il peggio.
Fortunatamente, dopo pochi minuti, è sopraggiunta una volante della Polizia Stradale di Eboli, la quale è riuscita a bloccare il traffico, facendo spostare l’auto – e mettendola in sicurezza sulla corsia di emergenza.