Nel pomeriggio divampa incendio nella zona industriale di Salerno. Si alza nel cielo una colonna di fumo nero e denso proveniente dall’industria rottami
Salerno. Nel pomeriggio è divampato un grosso incendio nella zona industriale di Salerno, che ha determinato il propagarsi di una colonna di fumo nero visibile anche dal vicino comune di Pontecagnano Faiano. Anche il forte odore di bruciato ha destato preoccupazioni per l’eventuale inquinamento ambientale, ma i Carabinieri che sono intervenuti sul posto hanno accertato l’assenza di pericolo per la salute delle persone che vivono nelle zone circostanti.
Le autobotti dei Vigli del Fuoco e le forze dell’ordine sono riuscite a circoscrivere e a domare l’incendio. Questo forse ha avuto origine da una fusto d’olio esausto, sopra al quale si trovava una pensilina che successivamente si è incendiata ed ha investito tutto il materiale che si trovava davanti all’Industria di Rottami Salernitani (IRS).
Nel cortile dell’azienda siderurgica è andato in fiamme diverso materiale gommoso e fusti d’olio. Non sono ancora state chiarite le cause che hanno provocato il rogo, ma si pensa sia partito dai fusti d’olio esausti.
Le forze dell’ordine hanno messo in sicurezza la zona e accertato che non vi sono persone ne feriti coinvolti nell’incendio.