Guardia giurata spegne da solo un incendio in zona Campolongo di Eboli, ai danni di un’azienda floricola. Lungo le serre incendiate, trovata una tanica bianca di 5 litri, forse benzina
Terrore la scorsa notte, intorno alle ore 01:30, in via Arenosola, in località Campolongo di Eboli, dove all’interno di alcune serre è scoppiato un incendio.
A notare l’incendio, come si legge in Salernotoday, una guardia giurata, che transitava lungo via dei Salici. Appartenente all’istituto di vigilanza “La Torre“, la guardia si è recata all’interno dell’impresa per rendersi conto dell’entità dell’incendio. Ha immediatamente avvisato la centrale operativa che ha provveduto ad allertare i vigili del fuoco. Intanto, per evitare l’ulteriore propagarsi del rogo, ha preso un’estintore datogli in dotazione nella macchina di servizio ed ha iniziato da solo le operazioni di spegnimento, riuscendo a spegnere l’incendio prima dell’arrivo dei soccorsi.
Sul posto giunta anche l’ambulanza del 118, sempre allertata dalla centrale operativa e dalla stessa guardia giurata per necessità di ossigeno. Poco dopo, l’arrivo dei vigili del fuoco e dei Carabinieri per un sopralluogo: notata una tanica di plastica bianca di 5 litri, dalla quale fuoriusciva un forte odore di sostanza infiammabile.