Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, Revocata l’ordinanza di evacuazione

Cava de’ Tirreni, Revocata l’ordinanza di evacuazione

0
Cava de’ Tirreni, Revocata l’ordinanza di evacuazione

Revocata l’ordinanza di evacuazione. Eseguite le ultime fasi di spegnimento degli incendi di Monte Sant’Angelo

[ads1]

Cava de’ Tirreni– Riunito stamattina il Centro Operativo Comunale per seguire le ultime fasi di spegnimento degli incendi di Monte Sant’Angelo.

Impegnati nelle operazioni un elicottero della Protezione Civile Ragionale, uno dei Vigili del Fuoco ed un canadair della flotta nazionale, che si è poi spostato sul fronte di Tramonti, per domare gli ultimi focolai.

Dalla riunione del C.O.C, cui erano presenti il Sindaco Servalli, Giovanni Baldi, Antonino Attanasio, Giuseppe Ferrara, Matteo Senatore, Carmine Avagliano, Gianluigi Accarino, Francesco Loffredo, è emerso che non sussistono più le condizioni di criticità per i residenti ai piedi del monte ed è stata decisa la revoca dell’ordinanza di evacuazione delle famiglie dalle abitazioni minacciate dall’avanzata del fuoco.

Il vicesindaco Nunzio Senatore, invece, si è portato in alta montagna, in vetta sud e in località Pietrapiana, per segnalare la posizione dei focolai e dare una mano nello spegnimento insieme ai volontari dell’Associazione Amici di Monte Finestra, che per tutta la notte hanno lavorato senza sosta per arginare le fiamme.

 

[ads2]

Previous article Santa Maria di Castellabate, Alexia in concerto
Next article Pontecagnano, 36enne morto
Sono venuta al mondo nel sempre più lontano 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione, con una tesi sul giornalismo d'inchiesta."Binge watchers“ convinta, grande appassionata dei romanzi di Jane Austen e grande fan della saga prodotta da J.K. Rowling. Appassionata di scrittura, cinema ed anime. Follemente innamorate del maestro Miyazaki e dei suoi mondi incantati. Collaboro con Zerottonove e Zon dal 2014.