La scorsa notte si è verificato un incendio in un palazzo a Eboli. Sul posto, le forze dell’ordine hanno fermato un presunto piromane
AGGIORNAMENTO EBOLI 13:40
Questa mattina ad Eboli è stato tratto in arresto I.V., classe ’72, di nazionalità rumena. Predetto veniva individuato e bloccato subito dopo aver appiccato un incendio al quadro elettrico all’interno di uno stabile sito nei pressi di Piazza Mustacchio, verso le ore 2.30 del mattino.
Il motivo del gesto è riconducibile ad una lite che lo stesso aveva avuto poco prima, in un’altra zona poco distante, con alcune persone che vivono in quel palazzo e che erano da poco tornate a casa.
Le fiamme, che avevano bloccato l’unica via di fuga dei condomini, sono state tempestivamente domate dai Vigili del Fuoco, un bambino di 3 anni è finito in ospedale a causa dei fumi inalati. Non versa fortunatamente in pericolo di vita.
Il tempestivo intervento della pattuglia dei Carabinieri ha consentito l’immediata individuazione del malvivente che era in fuga nelle vie limitrofe. Condotto in caserma per l’espletamento delle formalità di rito, il rumeno è stato successivamente tradotto presso la casa circondariale di Salerno.
La scorsa notte, in un condominio in Piazza Mustacchio a Eboli, si è verificato un grave incendio. Pare che le fiamme siano state appiccate all’interno del portone del palazzo. Uno straniero, con il volto ustionato, è stato fermato dai Carabinieri.
Si sa che intorno all’1.30 il fumo provocato dalle fiamme ha invaso gli appartamenti del condominio. Quindi i residenti, spaventati, hanno immediatamente telefonato ai carabinieri e ai vigili del fuoco. Questi ultimi, sono riusciti a domare il rogo e a salvare tre persone rimaste intossicate.
Successivamente, queste sono state trasportate dalle ambulanze del 118 in ospedale. I carabinieri hanno arrestato il presunto piromane, che è stato trasportato in caserma per essere interrogato.