Individuati grazie agli impianti di video sorveglianza gli autori dell’atto vandalico della notte scorsa, quando in due zone del centro di Nocera Inferiore è stato appiccato il fuoco a cumuli di rifiuti di carta
[ads1]
Hanno conseguito esito positivo le indagini svolte dagli uomini della Polizia Municipale di Nocera Inferiore, sotto la guida del Col. G.Contaldi, che hanno visionato i filmati ottenuti da impianti di video sorveglianza privati, che insistevano nelle due zone centrali dove alle ore 3,30 circa della mattina del 11 maggio è stato appiccato il fuoco a rifiuti di carta regolarmente depositati.
Nella visualizzazione dei filmati reperiti presso gli impianti di esercizi commerciali veniva notata la presenza di due ragazzi, di cui uno di sesso maschile ed uno di sesso femminile. Uno dei due, il maschio, ha appiccato il fuoco con un accendino in suo possesso. Il primo incendio si è verificato in via Fucilari all’altezza del numero civico 124 ed il secondo, dopo pochi minuti, in via Pentapoli all’altezza del numero civico 13. Le fiamme hanno causato danni alle pareti delle abitazioni.
Grazie alle visualizzazioni dei filmati ed agli accertamenti effettuati si è risalito agli autori degli atti dolosi. Si tratta di due giovani: M.R. nato a Sarno il 4.12.1997 e residente a Nocera Inferiore in via Pentapoli e la sig.na C.J. nata a Pagani il 10.01.1998 e residente a Nocera Inferiore al Corso Vittorio Emanuele. M.R. è stato denunciato per incendio doloso mentre C.J. per concorso.
[ads2]