Dopo le dichiarazioni dei sindaci Francese e Cariello, arriva la dichiarazione di Valerio Longo (FI) in merito all’incendio allo stabilimento Nappi Sud
“L’incendio della notte scorsa alla Nappi Sud, se dovesse prevalere la pista dolosa, lascia intravedere scenari inquietanti nel sistema di gestione dei rifiuti sul nostro
territorio. Adesso siamo ad un bivio.” – così esordisce il consigliere FI Valerio Longo sulla vicenda del drammatico incendio.
“La politica ha il dovere di intervenire e governare un sistema che, se lasciato unicamente in mano ai privati, rischia di far esplodere una situazione che è diventata ormai insostenibile. Il nostro territorio non può restare in balia degli eventi e dell’incapacità del governo regionale di dare risposte serie e concrete, con il fallimento netto del Piano Rifiuti Regionale.
In questo modo il governo De Luca continua a favorire l’emergenza e gli interessi privati, continuando a considerare la nostra comunità come carne da macello, terrà di nessuno, pattumiera della Campania. Preannuncio una interrogazione urgente sul problema da parte della delegazione parlamentare salernitana di Forza Italia.“.