Incendio a pochi metri dal centro residenziale di Corbara. Fiamme forse dovute a materiale pirotecnico inesploso o a un possibile atto doloso
Corbara – Il Nucleo di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, con l’importante apporto dei volontari della Papa Charli, si è adoperata per spegnere le fiamme che si sono propagate in una dorsale lungo la strada SP 2 verso il Valico di Chiunzi.
L’intervento congiunto del Nucleo cittadino di Protezione Civile di Corbara con i volontari dell’associazione Papa Charlie e Vigili del fuoco ha permesso di domare l’incendio. Le fiamme hanno interessato sterpaglie e, probabilmente, l’innesco è dovuto a materiale pirico inesploso. Il Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, che ha partecipato alle operazioni di spegnimento, si è detto preoccupato e ha chiesto attenzione per il territorio.
La SP 2 verso il Valico di Chiunzi è, fra l’altro, interessata da diffusa e scarsa manutenzione. Uno smottamento nei pressi dell’abitato, lo scorso novembre ha costretto ad un senso unico alternato e a disporre un’ordinanza di divieto di transito per i veicoli pesanti, a seguito del crollo di una parte della carreggiata.
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/583100259176775/