Incendio appiccato nella scorsa notte a Furore, in Costiera Amalfitana: partita la caccia ai piromani. Sul posto i Vigili del Fuoco
Fiamme in Costiera Amalfitana: paura la scossa notte per un incendio appiccato da piromani ignoti nei pressi di Furore, a Conca dei Marini.
Come riporta Salerno Today, le fiamme si sono protratte in una vegetazione e si è temuto il peggio per il rischio di prolungarsi nei pressi di una stazione di rifornimento di carburante, situata a poca distanza dal luogo in cui si è verificato l’incendio. A domare le fiamme – senza poche difficoltà – ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Maiori, impiegandoci alcune ore per ripristinare la situazione.
Sono già partite le indagini per dare la caccia ai piromani che hanno compiuto questo vile gesto. Oltre a Furore, un altro incendio ha fatto rumore nel territorio salernitano: infatti, nella serata di domenica, un episodio simile è avvenuto all’interno di una discarica – posta a sequestro – di Battipaglia. Anche in questa circostanza – come affermato dalla Sindaca Francese – sono partite tutte le indagini del caso.
Il fenomeno degli incendi in piena estate è un tema molto delicato in Campania: per questo, il Governatore De Luca ha attuato un piano anti-incendi a tal proposito.