Home Attualità Tragico incendio a M.S. Severino, le parole di Padre Leone

Tragico incendio a M.S. Severino, le parole di Padre Leone

0
Tragico incendio a M.S. Severino, le parole di Padre Leone

Questa mattina i funerali della famiglia morta tragicamente in un incendio. La nostra redazione ha incontrato Padre Leone subito dopo la funzione religiosa

Si sono tenuti questa mattina, presso il convento di Sant’Antonio, i funerali di Iole De Marco e dei figli Franco e Donato, morti tragicamente nella loro abitazione lo scorso 27 dicembre a seguito di un incendio.

Grande commozione tra i cittadini, accorsi in tanti in Piazza Dante; tra questi anche esponenti dell’Amministrazione comunale come il sindaco Antonio Somma.

Durante la funzione religiosa, Padre Leone Esposito ha invitato i fedeli a pregare per le tre vittime.

Subito dopo la cerimonia due nostre collaboratrici, Krizia Di Domenico e Lucia Marcogiuseppe, hanno incontrato il frate.

LA DICHIARAZIONE

Una famiglia molto riservata, a volte schiva nelle relazioni ma ben rispettata da tutti.” questo il ritratto illustrato da Padre Leone.

E ancora: “La signora Iole da qualche tempo non usciva più di casa. Preferiva ricevere il Sacramento dell’Eucarestia in casa. Al contrario, Franco era molto partecipe alla vita parrocchiale. Ed era molto bravo in greco e latino“.

Infine: “L’autopsia sui cadaveri delle tre vittime si è svolta l’altro ieri. Siamo tutti in attesa dei risultati per far luce sulla vicenda. Una vicenda che ha scosso profondamente l’intera comunità”.