Attimi di paura e tensione, a Cava de’ Tirreni, dove si è dipanato un incendio che ha distrutto tre automobili. Sequestrati i filmati
A Cava de’ Tirreni, nella notte tra martedì e mercoledì, un incendio ha avvolto nelle fiamme ed ha distrutto tre automobili situate nel cortile delle case popolari in località San Pietro. Giunti sul posto i vigili del fuoco e la Polizia di Stato.
Ad accorgersi del rogo e a dare l’allarme, sono stati i residenti di Via Marino i quali, intorno alle 3, sono stati destati da un forte boato. In poco tempo si sono consumati i danni alle auto: una Citroen ha preso fuoco e in poco tempo è stata distrutta. Gravi i danni causati anche ad altre due automobili, parcheggiate vicino alla prima: una Fiat Panda ed un Opel. Il rogo inoltre ha (fortunatamente) sfiorato anche il muro di una palazzina.
Sono stati tempestivi i soccorsi dei pompieri, che hanno evitato che il fuoco si dipanasse ulteriormente. Attualmente sono in corso le indagini da parte della Polizia di Stato per accertare la natura dell’incendio, che si tratti di accidentale o doloso. Gli agenti hanno poi requisito le immagini registrate da alcune telecamere dell’area in cui si è divulgato il rogo, per provare a rinvenire elementi utili ad identificare gli eventuali autori.
Un altro episodio di incendio, di natura dolosa, nel territorio di Cava si è già verificato lo scorso 14 agosto.