Home Territorio M.S.Severino Inaugurazione Stadio Comunale “Superga” a Mercato San Severino

Inaugurazione Stadio Comunale “Superga” a Mercato San Severino

0
Inaugurazione Stadio Comunale “Superga” a Mercato San Severino

Mercato San Severino. In mattinata si è svolta l’inaugurazione dello Stadio Comunale “Superga”. Presenti spiccate personalità sportive

In mattinata, a Mercato San Severino,  si è svolta l’inaugurazione dello Stadio Comunale “Superga”. AInaugurazione ll’inaugurazione erano presenti: il Presidente Lega Nazionale Dilettanti e Vice Presidente FIGC Cosimo Sibilia; il sindaco Dott. Antonio Somma, l’assessore allo Sport Giuseppe Albano e il delegato provinciale del CONI Paola Berardino. Presenti inoltre le squadre dilettantistiche e le scuole calcio della città.

Ad inaugurare ufficialmente la struttura sportiva è stato Sibilia che ha dichiarato:

Voi oggi, a fronte delle difficoltà che vive l’impiantistica sportiva in generale, inaugurate un vero gioiello. La mia presenza qui è stata in passato ricorrente, nei tempi in cui questa struttura era semplicemente terra battuta in veste di commissario straordinario del comitato Campania, però oggi c’è il SUGGELLO della  ripartenza in questo splendido scenario.

Successivamente, in merito all’attuale amministrazione ha dichiarato:

Voi oggi state dando alla vostra comunità intesa sia come abitanti sia come sportivi la possibilità di fare attività sportiva. Il nostro presidente, dice sempre fare attività sportiva e investire nel mondo dello sport significa investire meno in campo sanitario perché quando si fa attività sportiva si è sani e per tanto si rimane tali.

Ha poi preso la parola il delegato provinciale del CONI Paola Berardino:

E’ questa una struttura bellissima e come tutti gli impianti sportivi, questa di oggi è una ricchezza per la comunità; sicuramente sarà un centro di aggregazione, veicolo di modelli e valori sani. Lo sport è gioia, divertimento ma insegna anche a vivere bene e pertanto sono convinta che in questa struttura tutta la comunità potrà fare aggregazione e potrà seguire dei valori sani.

L’assessore allo sport Giuseppe Albano ha affermato:

L’amministrazione esprime la sua vicinanza a quello che è il calcio sanseverinese, a tutti gli sport, a tutti gli sportivi, alle associazioni e alle società sportive. Troverete in noi un punto di ascolto e la massima disponibilità; la nostra città riacquista l’attenzione da parte dei vertici dello sport pertanto il lavoro dell’amministrazione comunale sta iniziando a portare i suoi primi frutti.

Ha poi concluso la giornata il Sindaco Somma:

La ristrutturazione di questo campo sportivo, è stato un processo che deriva da anni; per cui sembrava essere arrivati ALL’ULTIMO minuto, poi vi sono stati svariati intoppi che non ci volevano permettere di restituire alla comunità il primo impianto sportivo, probabilmente l’unico impianto funzionante della nostra città. Il messaggio che deve passare oggi è quello di fare in modo che i giovani sportivi sia agonistici sia dilettantistici possano avere l’opportunità di  sviluppare quella che è la loro passione e le loro capacità; inoltre il calcio va a rappresentare un momento di distacco dalle devianze giovanili che purtroppo la nostra comunità vive.