Home Eventi Inaugurazione Luci d’Artista 2019: Salerno si illumina

Inaugurazione Luci d’Artista 2019: Salerno si illumina

0
Inaugurazione Luci d’Artista 2019: Salerno si illumina

Inaugurata l’edizione 2019-20 di Luci d’Artista, la celeberrima kermesse invernale che illumina Salerno. Lampadari scenografici sul corso e Giardino Incantato nella Villa Comunale

A Salerno si accendono le Luci D’Artista per l’edizione 2019-20: Fiori, neve e stelle dal centro fino alla zona orientale della città.

Riconfermato il Giardino Incantato nella Villa Comunale, dove si è svolta l’inaugurazione alle 17.30. Novità di quest’anno sono gli eleganti lampadari luminosi lungo il corso Vittorio Emanuele, mentre la grande “pallina” di Natale è stata spostata in piazza Vittorio Veneto (Stazione) e la cometa approda nella Zona Orientale, in piazza Camillo Gloriosi a Torrione.

https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/558013638290822/

Si tratta di un’edizione molto importante – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Napoli -. Abbiamo grandi lampadari scenografici sul corso, il ritorno di animali luminosi nel Giardino Incantato della villa comunale e altre suggestive istallazioni nel resto della città, da piazza Flavio Gioa alla Zona Orientale.

Uno sforzo eccezionale per la realizzazione di questo evento proviene anche dalla Regione Campania: il ringraziamento va al presidente De Luca e alla sua azione pervasiva sui territori regionali. Anche quest’anno Luci D’artista sarà un biglietto da visita formidabile da spendere sul mercato del turismo”.

Inoltre, per questa edizione, l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di eventi culturali, sportivi e di intrattenimento con lo scopo di intercettare anche una nuova fetta di turisti rispetto al passato. “Abbiamo una costellazione di eventi che accompagneranno la kermesse, dai concerti jazz a piazza Portanova, alla drammatizzazione delle favole per i più piccini al Teatro Augusteo, passando per i concerti di musica classica al Museo Provinciale, fino ai cori itineranti all’interno della città che intoneranno canti natalizi e alla mini crociera in battello che consentirà di osservare le Luci D’Artista anche dal mare. Da tradizione, immancabile oramai la ruota panoramica nel sottopiazza della Concordia“.

L’organizzazione della mobilità cittadina, ha spiegato il primo cittadino, è frutto di un “know-how che si andato consolidato negli anni: abbiamo le navette verso il centro, le corse della metropolitana e della ferrovia dello Stato con i comuni vicini (tra cui anche Napoli) potenziate. Salerno Mobilità ci supporta nella capacità logistica nella gestione dei grandi flussi di pullman veicolari che arrivano a Salerno. Stretta la collaborazione con anche con Polizia stradale e Carabinieri e Questura, che garantiranno il massimo della sicurezza durante lo svolgimento dell’intera manifestazione“.