Inaugurazione della decima edizione delle Luci d’Artista 2015: a Mercatello, in piazza Monsignor Grasso, ha preso vita il magnifico orso polare
[ads1]
Salerno – Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. A partire da ieri sera Salerno per due mesi risplenderà grazie alla magia delle famose Luci d’Artista.
In città si respira aria di festa per l’inaugurazione della manifestazione che ogni anno attira migliaia e migliaia di turisti. All’accensione del Giardino Incantato, presso la villa comunale, erano presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione con la straordinaria partecipazione del comico Biagio Izzo. A partire dalle ore 17:00, in contemporanea con l’accensione del Giardino incantato, sono state illuminate anche le altre opere e installazioni dislocate in città.
In piazza Monsignor Grasso, nel quartiere Mercatello il magnifico orso polare ha preso vita, attirando centinaia di bambini incantati dal grande gigante bianco.
Numerosi i controlli da parte delle Forze dell’Ordine, nella zona di Mercatello, per gestire il boom di visitatori accorsi all’accensione.
Alle ore 17:00 il grande orso bianco ha illuminato la piazza creando un’atmosfera di gioia e d’incanto. A seguire, il Sindaco Vincenzo Napoli e il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca sono giunti sul posto dedicando pochi minuti per salutare i tanti cittadini accorsi per l’evento.
[ads2]