Nell’ambito del progetto “Costruendo UNISA“, oggi, 13 novembre, c’è stata l’inaugurazione dell’Ingresso Sud al Campus di Fisciano alla presenza del Rettore Aurelio Tommasetti e delle autorità locali
[ads1]
Venerdì 13 novembre, alle ore 11, alla presenza del Rettore Aurelio Tommasetti e delle autorità locali, sarà inaugurato l’Ingresso Sud del Campus di Fisciano.
Il progetto, coordinato dall’Ufficio Tecnico di Ateneo, rientra nell’ambito del complessivo programma di riqualificazione architettonica delle zone periferiche del Campus, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza per l’utenza, per la salita e la discesa dei passeggeri dai mezzi pubblici e per l’accesso coperto alle nuove residenze completate e in corso di costruzione, attraverso uno degli ingressi principali al Campus.
Nel corso dell’incontro sono stati comunicati gli interventi realizzati in corrispondenza dell’Ingresso Sud per il miglioramento della viabilità di pedoni e veicoli, e quelli programmati nell’ambito del progetto di potenziamento generale della sicurezza e della fruizione degli spazi e delle strutture universitarie, “Costruendo UNISA”.
“Come previsto dal programma di lavori “Costruendo Unisa”, entro la fine di quest’anno saranno portati a termine tutti gli interventi in corso che riguardano la riqualificazione degli spazi e delle strutture nei due campus – ha dichiarato il Rettore Tommasetti – Se cresce l’affluenza degli studenti, cresce anche l’impegno da parte nostra per accogliere i nuovi iscritti e tutta la comunità universitaria in un campus sempre più moderno e funzionale alle loro esigenze. Con questo intervento è stato completamente rinnovato il varco Sud per chi proviene da Salerno: le due nuove rotatorie garantiscono un accesso migliore e più sicuro per veicoli e pedoni che attraversano l’area. Un’opera importante che salda il campus con il complesso delle nuove residenze di Penta, le quali raggiungeranno, con il prossimo anno, la quota di 1000 alloggi disponibili. Aumentano, dunque l’ospitalità e i servizi a disposizione dei nuovi studenti, ma anche gli spazi ricercativi a loro disposizione, come la nuova Piazza dei Giovani che sarà realizzata con il nuovo anno proprio presso le nuove residenze per arricchire e rendere sempre più ampia l’esperienza di vita dei nostri campus”.
[ads2]