Inizierà il 6 Luglio alle 21.00, presso il Castello Fienga, il progetto “Centrale dell’Arte” curato dall’Associazione culturale “Teatro Grimaldello”, che presenterà in prima serata la performance “Esercito d’amore”. Seguiranno i sei appuntamenti di un cartellone ricco di teatro, musica, danza e pittura patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore.
La rassegna andrà in scena nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre, proponendo le produzioni della bottega d’autore “Teatro Grimaldello”, affiancate da spettacoli e artisti di fama nazionale – nonché da mostre ed estemporanee artistiche.
“Centrale dell’Arte” vedrà in scena in primo piano Saverio La Ruina, attore, drammaturgo e regista teatrale di punta della compagnia Scena Verticale (più volte premiato per lo spettacolo “La borto”). Saranno presenti inoltre Luc Bouy, danzatore e coreografo belga, (già impegnato con Bejart, Carla Fracci, Zeffirelli e la compagnia “Danse partout”), nonché, nonché il quartetto della jazzista Carla Marciano e gli Alma Duo, che suoneranno in apertura della serata inaugurale.
Dopo “Esercito d’amore”, una sperimentazione teatrale con 30 attori in veste nuziale, chiuderà il primo appuntamento la musica dei Today Collective (ospiti il 7 Luglio al Pomigliano Jazz Festival).
Le prossime date, ricche di eventi, sono previste per il 20 Luglio, 3 e 31 Agosto, 7 Settembre e 20 Settembre, giornata finale dedicata allo spettacolo di La Ruina.