L’esposizione “Luce ai Valori” sarà visitabile dal 4 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 presso il “Porto Turistico Masuccio Salernitano” a Salerno
Martedì 4 dicembre alle ore 17:00 presso il “Porto Turistico Masuccio Salernitano”, sarà inaugurata l’esposizione “Luce ai Valori” promossa dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” con il patrocinio dell’ “Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale”. Protagoniste saranno N. 3 OPERE ARTISTICHE LUMINOSE ideate e realizzate interamente a Salerno dai giovani del Progetto Accendi il tuo futuro: “Accoglienza”, il “Logo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale” e quello del “Progetto Accendi il tuo futuro”. Ad incorniciare i tre pannelli, ci sarà un Cielo luminoso e stellato, realizzato anch’esso dai giovani del Progetto.
L’esposizione si basa sull’individuazione di un valore principale e distintivo nella cultura della città di Salerno, l’accoglienza, valore legato tra l’altro ad una delle risorse più preziose, il mare. All’inaugurazione presenzieranno, per l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, il Presidente Dott. Pietro Spirito ed il Segretario Generale Ing. Francesco Messineo, il Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba” Ciro Plaitano, la Coordinatrice del Progetto Accendi il tuo futuro Antonella Napoli oltre ai giovani autori delle opere artistiche luminose.
“Accendi il tuo futuro” è un progetto sociale che, dal mese di febbraio 2015, permette a giovani inoccupati di apprendere e sviluppare competenze per la progettazione e realizzazione di installazioni luminose, grazie al supporto di tutor ed esperti. Tutte le opere sono costruite con materiali riciclabili e con Led a basso consumo energetico.
La cooperativa sociale Fili d’erba conferma per il terzo anno consecutivo la collaborazione con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale il cui contributo dona visibilità ad un progetto dai forti risvolti sociali.
L’esposizione sarà visitabile dal 4 dicembre 2018 al 20 gennaio 2019 presso il “Porto Turistico Masuccio Salernitano” a Salerno.